You are here
Salerno, tabacchi della zona orientale rapinato: arrestato minorenne Cronaca 

Salerno, tabacchi della zona orientale rapinato: arrestato minorenne

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta da questa Procura della Repubblica ed accolta in toto dal Giudice per le Indagini Preliminari, a carico di M.A. (classe 2006).

Il minorenne è infatti risultato gravemente indiziato dei reati di rapina, porto di armi in luogo di pubblico e furto aggravato. Gli Agenti della Squadra Mobile lo hanno infatti riconosciuto quale autore di una rapina commessa ai danni di un tabaccaio insistente nella zona orientale di Salerno. Il ragazzo, già arrestato dai poliziotti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e collocato in comunità in ragione dei provvedimenti adottati dall’Autorità Giudiziaria, il giorno 19 gennaio si è allontanato arbitrariamente dal luogo di custodia, dove aveva precedentemente sottratto un coltello dalla cucina comune. Si è quindi recato a Salerno e, travisato in volto, ha fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale, ha minacciato il gestore puntandogli il coltello e ha sottratto la somma di 600 euro. Le indagini avviate nell’immediato hanno consentito di documentare minuziosamente le fasi del reato, di individuare ed identificare il responsabile del reato anche riscontrando la sua evasione dalla comunità ove era ristretto e rinvenendo gli abiti utilizzati in occasione della rapina.

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno quindi proceduto alla notifica dell’ordinanza di custodia nei confronti del minore, il quale si trova già ristretto presso l’Istituto Penale Minorile per i reati precedentemente contestati.

scritto da 







Related posts